Uova in cocotte con pane e alici

DSC_1162firma

Un anno fa a settembre vi raccontavo come per me questo mese dell’anno rappresentasse l’inizio di una nuova stagione di obbiettivi e progetti che chissà dove mi avrebbero portato. Dopo tredici mesi posso dire che mi hanno portato lontano, nel senso più concreto del parola.

Sono stata via a lungo, anche dal blog, ma non ho mai smesso di pensare che tutto quello che ho fatto e visto ed assaggiato ve lo avrei raccontato.  Non a caso poco prima di partire ho creato una nuova sezione sul blog che si chiama Racconti di viaggio, che credo saranno principalmente dei “racconti di cibo”.

Devo ancora risistemare gli appunti, le foto e le idee, ma mentre lavoro ai mie racconti volevo almeno dare cenno di vita per farvi sapere che ci sono ancora, seppur con meno assiduità.

Oggi vi lascio una ricetta semplicissima ed economica, da fare col pane raffermo del giorno prima e da insaporire con gli alicetti. Facile e buona.

Ingredienti per 2 persone
2 uova
4 fette di pane (tipo cafone)
6 filetti di alici
1/2 mozzarella piccola
olio evo
pepe
origano

Preparazione
Ungere due cocotte con l’olio evo, circa un cucchiaio per ciotolina. Tagliare il pane a tocchetti grossolani e dividerlo tra le due cocotte. Tagliare al mozzarella a tocchetti e disporla sul pane. Ricoprire con i filetti di acciuga spezzettati e l’uovo. Condire con sale, pepe e origano.

Cuocere con il coperchio su fuoco dolce per circa 8 minuti e servire.

 

 

Mentre ero via è uscito anche il numero 3 di Threef…meraviglioso come al solito!! Complimenti a tutte!!! Lo potete sfogliare qui. La mia ricetta la trovate a pagina 123 :).

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i tag e gli attributi HTML seguenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Invia