Crostini fragole e feta
13 Agosto 2013 • in: Antipasti, BuffetBasta davvero poco per fare un piatto semplice ma di sicuro effetto. La reazione dei vostri commensali sarà molto probabilmente del tipo “Mah…le fragole sui crostini??”, salvo poi azzittirsi dopo il primo assaggio :P.  L’idea di utilizzare le fragole mi è venuta sfogliando un po’ di riviste , secondo me però si potrebbe provare anche con qualche altro frutto rosso, ad esempio i lamponi.  In ogni caso il risultato è sorprendente, fondamentale per la perfetta riuscita è la salsina con porto e balsamico…non la omettete, mi raccomando!
 Ingredienti per 2 persone
feta dip q.b
3 fette di pane
una manciata di fragole (1 o poco meno a crostino)
30 ml di porto
1 cucchiaio di Aceto Balsamico
pepe nero
Preparazione
Mischiare il porto e l’aceto balsamico in un pentolino e cuocere a fuoco medio per circa 8 minuti o fino ad ottenere uno sciroppo. Far raffreddare.
Lavare e tagliare le fragole a fettine, condirle con lo sciroppo e lasciar macerare.
Con un coppapasta o taglia biscotti, ricavare dei dischi dalle fette di pane e far tostare su una piastra da entrambi i lati.
Spalmare i crostini con il feta dip, guarnire con le fettine di fragola e spolverare con il pepe nero. Servire subito.
Adoro i sapori diversi che si sposano in questa ricetta.
Sono anche facilissimi da fare..li proverò con i lamponi, che mi piacciono di più rispetto alle fragole.
E poi con i mirtilli.. e poi con le more.
Devono essere buonissimi!
Ciao Sara,
ottima l’idea dei lamponi, essendo anche loro un po’ asprini ci stanno alla perfezione. Su more e mirtilli ho qualche dubbio, forse sono troppo dolci…tu li hai provati?
ciao Roberta, qualche fragola nel mio giardino, ora che è passato il caldo afoso d’agosto, ha ricominciato a spuntare. Che bell’idea poterla utilizzare su dei crostini come i tuoi! Un abbraccio :))
Ciao Fausta! Allora, li hai provati?
beh… sono io!
ciao
:))